Biblioteca di Scienze dell'Educazione
Polo Umanistico
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Affluences, l'app che rende smart la vita di chi frequenta le biblioteche Unipd

ultima modifica 18/09/2019 08:25

Arriva Affluences, l'app che aiuta ad orientarsi all'interno del Sistema Bibliotecario di Ateneo, disponibile dal 17 settembre come nuovo servizio rivolto agli utenti delle biblioteche.

Grazie alla nuova app gli studenti possono visionare in tempo reale la percentuale di occupazione dei posti studio disponibili in ogni biblioteca dell’Università di Padova. Chi cerca un posto studio può dunque orientarsi rapidamente tra le diverse strutture a seconda delle percentuali di occupazione aggiornate ogni 60 secondi, minimizzando così le perdite di tempo.

Chi cerca una biblioteca per la prima volta, in particolare le matricole, può facilmente trovare informazioni sulla sua localizzazione, seguire l’itinerario e controllare la mappa dal proprio cellulare.
Attraverso un’interfaccia semplice e chiara vengono inoltre fornite informazioni aggiornate sugli orari di apertura e vengono date le principali comunicazioni per gli utenti.

Affluences prevede anche un sistema di prenotazione di alcuni posti singoli o di sale per lo studio di gruppo, laddove disponibili.

L’app mobile Affluences è gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play.

Servizio Civile Universale - Bando di selezione 2019

ultima modifica 16/09/2019 09:00

E' stato pubblicato il bando per la selezione di giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale presso l'Università degli Studi di Padova.

Tutte le informazioni sul bando e sui progetti disponibili presso l'Ateneo sono consultabili alla pagina dedicata: https://www.unipd.it/serviziocivile. .

Se sei interessato ad una esperienza di lavoro presso le biblioteche di Ateneo, consulta i contenuti del progetto:"Giovani tra giovani nelle biblioteche dell'Ateneo di Padova"

L'Ufficio Servizio Civile dell'Ateneo organizza degli incontri informativi sul Servizio Civile, al fine di fornire informazioni sui progetti e sulle modalità di selezione e gestione delle operatrici volontarie e degli operatori volontari durante l'anno.
Il calendario degli incontri è disponibile qui

Scadenza bando:  10 ottobre 2019, ore 14.00