Biblioteca di Storia
Polo Umanistico
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / La risorsa della settimana: Internet Culturale. Cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

ultima modifica 22/06/2018 13:53

Internet Culturale. Cataloghi e collezioni digitali delle biblioteche italiane

Il portale è gestito dall’Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane ICCU, ed ha lo scopo principale di permettere un accesso unico e integrato al patrimonio delle biblioteche italiane attraverso i Cataloghi e attraverso le Collezioni digitali delle biblioteche.

Obiettivo primario di Internet culturale è promuovere la conoscenza del patrimonio bibliografico e documentario offrendo anche approfondimenti culturali sulle raccolte librarie attraverso risorse multimediali, dedicati alla cultura letteraria, scientifica, musicale. Ecc.

La risorsa è liberamente consultabile in rete